Prenota Ora
it
logo-foot
20626812 1514524951939435 4358670730202113935 o

Marina Cafè Noir 2017

Festival di Letterature Applicate a Cagliari

Dall'1 al 3 settembre 2017 a Cagliari al Giardino sotto le Mura ritorna il Festival Marina Cafè Noir. Tantissimi gli ospiti: Rian Panowich, Jonathan Lee, Bjorn Larsson, Sandrine Collette, Philippe Georget, Abilio Estevez, Marco Aime e molti altri. Si festeggiano i quindici anni del festival culturale organizzato come sempre dall'associazione culturale Chourmo

Tre giornate dense di appuntamenti con scrittori, musicisti, storici, giornalisti, attori, antropologi, sociologi e urbanisti che animeranno il Giardino sotto le Mura e il Terrapieno, sotto le mura di Castello, sul versante dei campi sportivi.

Tre giorni a contatto con la grande letteratura internazionale: autori francesi, spagnoli, americani, cubani, iraniani per la prima volta in Sardegna a raccontare le loro storie. Storie nere, spesso, come nero è il filo conduttore di questo quindicesimo anno, un ritorno alle origini del Marina Cafè Noir. Il mare intorno è invece il tema scelto per questa edizione: un omaggio alla nostra isola, alle sue bellezze e alle sue contraddizioni. 

Sii comincia alle 18 ogni sera con il primo incontro, si prosegue poi fino a notte con presentazioni e performance attorno ai libri di autori esordienti o già affermati. Spazio a fine serata al momento più spettacolare del festival con sonorizzazioni, reading e concerti: progetti inediti di Chourmo che partendo dalle suggestioni dei libri di Bjorn Larsson, Brian Panowich, Simona Vinci, Antonella Lattanzi e Philippe Georget coinvolgeranno narratori e musicisti. Anche in questa edizione ci sarà un omaggio tra parole e musica a personalità del mondo culturale che non ci sono più: venerdì 1 si ricorderà Giulio Angioni, sabato Marc Porcu, domenica Derek Walkott.

Per informazioni e dettagli scrivere a info@marinacafenoir.it 

top