Prenota Ora
it
logo-foot
progetto-senza-titolo-2023-08-03t100508.977
download

Concerto di VINICIO CAPOSSELA

VINICIO CAPOSSELA

TEATRO MASSIMO | 29 e 30 dicembre 2023 | h 21:00

 

Con i tasti che ci abbiamo è il titolo del lungo viaggio sonoro che debutterà a ottobre nei principali teatri italiani e che vedrà l’istrionico artista in giro per l’Italia per presentare il nuovo album Tredici canzoni urgenti uscito lo scorso aprile su etichetta Parlophone per Warner Music e premiato con la Targa Tenco 2023 come miglior album.

Tredici nuove canzoni scritte fra febbraio e giugno del 2022 e registrate nei mesi successivi, un disco musicalmente polimorfo e collettivo, che contiene molti strumenti, musicisti e ospiti, e che alterna diverse forme musicali, dalla folìa cinquecentesca al reggae and dub anni ‘90.

Ballate, waltz, jive e un cha cha cha costituiscono l’universo musicale di canzoni che nascono dall’urgenza di interpretare e dare voce ai problemi più stringenti del momento storico che stiamo vivendo. Un campionario di mali che abbiamo quotidianamente davanti ai nostri occhi ma che – schiacciati dall’incessante berciare della società dello spettacolo, sempre più la società dell’algoritmo – non riusciamo più a vedere, a sentire, a capire.

Al fianco degli ospiti reali il disco è popolato da ospiti ideali, a partire proprio da quel “lucido decodificatore della Storia” che risponde al nome di Bertold Brecht, citato anche nel brano La parte del torto, quella che lo scrittore e drammaturgo tedesco affermava essere “di chi doveva lottare per la giustizia e la libertà sovvertendo il sistema borghese”, in contrapposizione ai “posti buoni occupati dai ricchi che detengono capitale e potere”.

Tra gli artisti che hanno collaborato all’album: Mara Redeghieri, Margherita Vicario, Irene Sciacovelli, Sir Oliver Skardy, Cesare Malfatti, “Don” Antonio Gramentieri, FiloQ, Andrea Lamacchia.

 

 

Informazioni


Il Teatro Massimo di Cagliari è un teatro pubblico comunale gestito da CeDAC Sardegna e Festival Internazionale Jazz in Sardegna

 

Ce.D.A.C Sardegna - centro diffusione attività culturali

circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo

http://www.cedacsardegna.it/   |   biglietteria@cedacsardegna.it 

tel. 345 489 4565


Prevendite:

Biglietteria del Teatro Massimo di Cagliari - dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20

BoxOffice Sardegna – viale Regina Margherita 43 - Cagliari

prevendite online: www.vivaticket.it


top