Prenota Ora
it
monumenti aperti 2016

Monumenti Aperti 2017

Il 13 e 15 maggio la 20° edizione della manifestazione Monumenti Aperti a Cagliari

Dopo 20 anni il 13 e 14 maggio la grande festa dell’arte e della cultura si ripeterà tra le strade e le piazze del capoluogo sardo per la ventunesima edizione di una delle manifestazioni più amate, come testimoniano le centomila visite ai monumenti cagliaritani lo scorso anno.

La formula prevede che nei giorni della Manifestazione quanti più monumenti, in particolare tra quelli normalmente chiusi o difficilmente accessibili, siano aperti e spiegati al pubblico grazie a visite guidate condotte da volontari e studenti delle scuole.

Appositi percorsi sono stati studiati per non udenti e non vedenti, così come sono state realizzate visite guidate pensate appositamente per i bambini. Un ricco programma di eventi collaterali, di animazione musicale, di installazioni sonore ed esibizioni teatrali nei monumenti e nelle piazze contribuisce a rendere la manifestazione ancora più coinvolgente e stimolante.

L’evento è anche una golosa opportunità per assaporare lungo i percorsi culturali e artistici proposti, le specialità enogastronomiche della Sardegna.
In misura sempre maggiore Monumenti Aperti è diventato un appuntamento diffuso su tutto il territorio regionale: un collettivo, straordinario appuntamento con la storia della Sardegna che, grazie alla sua articolazione favorisce il movimento di visitatori all’interno della regione, che rappresenta, oltre che un’occasione di crescita civile e culturale, un rilevante fattore di attrattiva turistica.

13 e 14 maggio 2017 dalle ore 9 alle ore 20.

#maperti17

top
THotel utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito. Maggiori Informazioni