RESERVA
es
logo-foot
20626812 1514524951939435 4358670730202113935 o

Marina Cafè Noir 2016

Festival di Letterature Applicate a Cagliari

La quattordicesima edizione del Festival si aprirà il 30 agosto e si chiuderà il 4 settembre rendendo protagoniste le vie centrali di Cagliari, nei quartieri della Marina, Castello, Villanova e Stampace.

Il tema per quest'anno porta il titolo di Sconfinate Utopie e vedrà tra i suoi protagonisti importanti autori non solo italiani, tra cui anche Marcello Fois e Michela murgia, ma anche stranieri come Paco Roca e Andrés Neuman.

La formula del Festival, la sua attitudine, rimane quella di una manifestazione popolare e gratuita, stradaiola e libertaria, che animerà il cuore della città, tra il Terrapieno e il Giardino sotto le mura, con incontri, dibattiti, reading e concerti. 

Sin dalla sua nascita, e in accordo con i tanti partner istituzionali e privati, il festival organizzato e promosso dall'Associazione Chourmo porta avanti una riqualificazione e promozione culturale del quartiere Marina e, più in generale, del centro storico cittadino. Questo grazie a un coinvolgimento attivo e creativo delle fasce più deboli; opportunità di scambio e confronto tra gli ospiti, gli scrittori e gli artisti isolani; conoscenza, scambio e promozione delle culture migranti; valorizzazione del patrimonio creativo e “underground” locale e internazionale.

Per informazioni e dettagli scrivere a info@marinacafenoir.it 

top