Book now
en
immagine mostra

Attraversare i luoghi

Una storia d'arte al THotel

Gabriella Locci racconta storie, personali e spesso indecifrabili, storie che contengono il passaggio del tempo e il viaggio nella memoria. Le racconta in un luogo dove le tracce di ogni presenza restano quasi come “fantasmi del passato” perché di fatto ogni presenza lascia tracce, transitorie o permanenti, che contengono gli accadimenti e ne raccontano la storia.
L’artista è un viaggiatore che nel dispiegare il racconto mostra frammenti di ricordi, di un periodo di tempo lontano e vicino, che hanno il potere di guidare verso un viaggio misterioso.
Il tema “Attraversare luoghi” costruisce una storia ma sarà chi guarda e attraversa quello spazio, a scoprire rimandi, declinazioni e percorsi imprevisti.
I cilindri, micro-universi in mutazione temporanea collocati sul nastro nero della parete, guidano la narrazione inseguendosi come in un gioco e tracciando con certezza il cammino verso le grandi tele animate dalla gestualità violenta dei neri interrotti dal rosso sangue.

Curatori: Casa Falconieri - FIC Festival International, Tramare, TArt

Inaugurazione 29 settembre ore 19, ingresso libero
Mostra Visitabile dal 29 settembre al 31 ottobre dalle ore 9 alle ore 23

top
THotel uses cookies to deliver the best possible browsing experience. If you continue without changing your settings, you agree to receive all cookies from this website. More information