Book now
en
domenica al museo

Domenica al Museo

Ingresso gratuito ai Musei Civici di Cagliari ogni prima domenica del mese.

Anche a Cagliari è possibile visitare gratuitamente il Museo d’Arte Siamese “Stefano Cardu”, il Palazzo di città e la Galleria Comunale d'arte ogni prima domenica del mese.

Alla Galleria Comunale sarà possibile ammirare i capolavori della collezione Ingrao:più di cinquecento opere del XX secolo, tra dipinti, sculture e grafica e le sale della collezione Sarda che offre alcune delle opere dei grandi maestri dell’arte isolana del secolo scorso.
Il Museo d’Arte Siamese custodisce i preziosi oggetti provenienti dall’Oriente che il collezionista cagliaritano Stefano Cardu donò alla sua città.
"EURASIA. Fino ai confini della Storia." è invece l'esibizione temporanea che si potrà visitare al Palazzo di città: un'importante collezione di capolavori dal museo Ermitage e dai musei della Sardegna. L'esibizione è stata realizzata dai Musei Civici di Cagliari in collaborazione con il museo Ermitage di San Pietroburgo e ilPolo Museale della Sardegna per Cagliari Capitale italiana della cultura 2015.
Per i visitatori un percorso suggestivo attraverso il progresso delle civiltà antiche, i flussi culturali tra l’Asia e l’Europa, dal Neolitico fino al I millennio a.C.


top
THotel uses cookies to deliver the best possible browsing experience. If you continue without changing your settings, you agree to receive all cookies from this website. More information